Manifestazione in Campidoglio per la difesa di Farmacap!

Al fianco dei lavoratori FARMACAP per la difesa ed il rilancio dell’ AZIENDA SPECIALE Sociosanitaria PUBBLICA contro ogni ipotesi di Privatizzazione o di liquidazione
Martedì 10 febbraio ore 16
Invitiamo lavoratrici e lavoratori, delegati e delegate, cittadini e cittadine a partecipare in massa alla MANIFESTAZIONE in CAMPIDOGLIO
Le farmacie, i servizi sociali, l’asilo nido: Farmacap è  un bene comune della città.
DIFENDERE UN SERVIZIO PUBBLICO, E’ GIUSTO, POSSIBILE, NECESSARIO!
Ben 10.000 cittadini romani hanno espresso già la loro opinione in merito, firmando la Petizione (che verrà consegnata durante la manifestazione di martedì 10 all’Assessore al Bilancio).
Occorre rilanciare e potenziare i servizi dell’Azienda Speciale Capitolina.
È inoltre gravissimo che si stia diffondendo presso le farmacie un documento in cui si chiede ai lavoratori farmacisti di firmare, per affermare che si è aperti ad ipotesi di trasformazione dell’Azienda Speciale, pur di mantenere il proprio posto di lavoro. In pratica si chiede di dirsi disponibili alla trasformazione in SPA purché di proprietà a maggioranza pubblica.
È paradossale che dopo l’accantonamento della delibera Dinoi, che prevede proprio la trasformazione in SPA si chieda ai lavoratori di sposare una posizione simile e capitolare rispetto alla difesa dell’Azienda Speciale.
Non cediamo a disfattismi e a compromessi al ribasso. La trasformazione di Farmacap in S.P.A. sarebbe lo strumento per consentire la successiva privatizzazione e vendita (dismissione).
La S.P.A. è il virus patogeno non la cura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: