In piazza l’assemblea regionale Lazio

Car@ compagn@, mercoledì prossimo (3 dicembre) il Senato voterà definitivamente il Jobs Act
Ancora una volta, come in occasione della votazione del 25 novembre scorso alla Camera, la Cgil ha deciso di non tentare nessuna azione diretta contro questo voto che scardina di fatto lo Statuto dei lavoratori e che aumenta la già elevatissima precarietà in Italia.
Nel paese e nella società ci sono però delle forze che si oppongono, in particolare giovani, studenti e precari dei laboratori per lo sciopero sociale che hanno animato le 24 ore di sciopero e di mobilitazione del 14 novembre scorso, di cui noi de “Il sindacato è un’altra cosa” siamo promotori e parte attiva.
Nel percorso che ci porta a sostenere ed a promuovere lo sciopero generale del 12 dicembre vigilando che non sia depotenziata la piattaforma decisa dal direttivo nazionale della Cgil, riteniamo opportuno convocare la nostra assemblea, già prevista per lo stesso giorno, non più nei locali chiusi del sindacato ma direttamente in piazza.
Il 3 dicembre ci sarà “CIRCONDIAMO IL SENATO” un corteo di studenti, precari e lavoratori che si muoverà dal Colosseo fino a Piazza Sant’Andrea della Valle, e in quella piazza ci sarà un presidio che continuerà fino alla fine delle votazioni. All’interno di quella piazza terremo la nostra assemblea regionale. Per chi ha le agibilità e per chi può l’appuntamento è alle ore 9:30 al Colosseo per il corteo, l’assemblea si terrà come previsto alle ore 15:30 in  Piazza Sant’Andrea della Valle.
Al massimo domani arriverà il comunicato del nostro esecutivo che lancia la manifestazione, qui sotto il link per il comunicato del laboratorio nazionale.

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )