ED ORA BIASIMATECI TUTTI

L’area programmatica “Il sindacato è un’altra cosa-opposizione Cgil” di Puglia esprime totale solidarietà ai compagni che furono aggrediti fisicamente lo scorso 14 febbraio a Milano dal servizio ordine della Cgil, solo perché osarono voler esprimere pubblicamente le loro opinioni in un manifestazione dal titolo “Democrazia e rappresentanza” e, per la serie oltre il danno la beffa, nei giorni scorsi sono stati anche biasimati dal Comitato di garanzia nazionale che, viceversa, avrebbe dovuto rendere loro giustizia, redarguendo severamente i responsabili di tale gesto di sopruso, compresa la Segretaria generale Susanna Camusso, presente in tale circostanza.
Inoltre, va denunciata e stigmatizzata l’involuzione democratica che sta investendo il più grande sindacato italiano, ricordando che quando si sottomettono gli organi di giustizia interni, quali sono i Comitati di garanzia in Cgil, al volere della maggioranza, piuttosto che alle regole e principi di pluralismo e convivenza civile che l’organizzazione si è data, è sempre un segnale di grave declinazione verso l’autoritarismo.
I fatti di Milano 14 febbraio 2014 si vanno a sommare a tutte le irregolarità compravate dell’ultimo Congresso, ai funzionari licenziati ingiustamente dal sindacato e a tutte le altre ingiustizie di cui prima o poi la Cgil dovrà rendere conto alle lavoratrici e ai lavoratori di questo paese.

IL SINDACATO E’ UN’ALTRA COSA-OPPOSIZIONE CGIL
PUGLIA