ATAC. Appello a tutte le sigle sindacali per un comitato per il referendum

Da oggi in distribuzione un volantino che riporta la richiesta avanzata dal coordinamento Atac de Il sindacato è un’altra cosa a tutte e 11 le sigle sindacali presenti in azienda.
Di seguito il testo.

 

A: filt cgil,fit cisl,uiltrasporti, fast confsal,uglt,faisa cisal,sul,faisa confail, usb, orsa, m410, utl

A TUTTI I LAVORATORI

oggetto: costituzione comitato referendum accordo 17 luglio 2015

Abbiamo appreso che uno dei sindacati firmatari l’accordo del 17 luglio 2015,la Fast Confsal, stia tentando di convocare un REFERENDUM (così come previsto dal testo unico del 10 gennaio). Essendo noi de “IL SINDACATO E’ UN’ALTRA COSA – OPPOSIZIONE CGIL” (Area programmatica di opposizione in Cgil) assolutamente contrari all’accordo in questione, così come scritto nei 2 volantini precedentemente prodotti, ed avendo auspicato che i lavoratori dell’ ATAC, al pari di quelli del Comune di Roma e dell’azienda NTV – ITALO per citare i casi più recenti, POTESSERO esprimersi a riguardo,

ANNUNCIAMO UN APPELLO A TUTTI I SINDACATI firmatari e non firmatari AFFINCHE’ SI POSSA COSTITUIRE UN “COMITATO PER IL REFERENDUM”.

Pensiamo anche che si dovrebbero al più presto convocare ASSEMBLEE CON LE ORE DELLO STATUTO in tutti i luoghi di lavoro per illustrare ai lavoratori le ragioni degli eventuali fronti pro o contro l’accordo stesso.

Certi che in democrazia tutti abbiano la possibilità di esprimere le proprie opinioni.

COORDINAMENTO ATAC – IL SINDACATO E’ UN’ALTRA COSA / OPPOSIZIONE CGIL

 

 

NO all’accordo ATAC! Leggi il volantino

https://sindacatounaltracosa.wordpress.com/2015/07/30/atac-sospende-chi-parla-la-nostra-solidarieta

https://sindacatounaltracosa.wordpress.com/2015/08/17/latac-non-e-criticabile/

Lascia un commento