La Fiom dice no al 1 maggio NO Expo

ODG bocciato dal Comitato Centrale Fiom

Ieri al Comitato Centrale Fiom abbiamo presentato un ODG di adesione alla manifestazione del 1 maggio a Milano contro EXPO. Il documento è stato bocciato dalla maggioranza del Comitato Centrale e, a parte alcuni astenuti, soltanto noi abbiamo votato a favore.

Di seguito il testo dell’ODG.

ODG su adesione manifestazione internazionale NO EXPO 1° maggio a Milano.

Il Comitato Centrale della FIOM CGIL aderisce ed invita a partecipare alla manifestazione internazionale indetta dal comitato NO EXPO prevista a Milano per il 1° maggio, contro il lavoro gratuito, l’abuso dei contratti a termine, la cancellazione dei diritti a partire da quelli sindacali, la deroga agli orari di lavoro, l’abolizione dell’art 18 e il jobs act che precarizza definitivamente la vita delle persone.

Da troppo tempo in Italia e non solo, si sta cercando progressivamente di trasformare la festa dei lavoratori in una festa vuota e priva di significato, ora con l’Expo di Milano addirittura in un’occasione economica che favorisce, oltre al malaffare, la rendita e la speculazione.

Respingiamo tutto questo, costruendo un vasto fronte sociale che smetta di subire e torni protagonista.

IL PRIMO MAGGIO 2015 TUTTI A MILANO.