Il 14 novembre tutti in piazza!

Il 14 novembre e'sciopero generale contro il jobs act. Scioperino tutti e tutte! di Sergio Bellavita

Facciamo appello a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori alla massima adesione allo sciopero generale e sociale del 14 novembre ed alla partecipazione alle tante iniziative e manifestazioni che ci saranno in tutto il paese.  Un vasto fronte  vede riunito il sindacalismo conflittuale, movimenti, centri sociali e reti precarie contro le politiche del governo Renzi, contro il jobs Act. La Fiom stessa ha deciso di fare del 14 novembre una delle sue scadenze di lotta chiamando i metalmeccanici del nord a incrociare le braccia e a manifestare a milano. Sarà’ una bella giornata di lotta. Vogliamo che sia solo l’inizio di un conflitto che deve essere come e più radicale di quello che ci viene portato da governo e padroni. Dobbiamo sconfiggere il disegno che vuole il lavoro sempre più povero servile ricattabile. Questa battaglia si può e si deve vincere.
Sergio Bellavita portavoce nazionale area