Solidarietà al compagno Doro

sindacatoaltracosa Parma

Pubblichiamo il comunicato di solidarietà del sindacatoaltracosa di Parma al compagno Doro, cui nuovamente ci associamo tutte e tutti.

I componenti dell’area de “ Il sindacato è un altra cosa” di Parma sono vicini al compagno Francesco Doro, licenziato dalle Officine Meccaniche Carrara, azienda in cui lavora da tanti anni.
La scelta dell’azienda di mettere fuori il compagno, rappresentante sindacale Fiom Cgil, e membro del Comitato Centrale FIOM, và ricercata,secondo il nostro parere, nell’attività sindacale che Francesco svolge quotidianamente ,con dedizione e onestà, all’interno del proprio posto di lavoro.
Non ci sono altre spiegazioni credibili per un gesto tanto drastico.
Siamo sicuri che la Fiom territoriale e nazionale hanno a loro disposizione tutti gli elementi per procedere ad un azione legale nei confronti delle Officine Meccaniche Carrara, finalizzata al reintegro di Francesco.
Questo è l’ennesimo atto autoritario di una classe padronale che pensa di agire fuori da ogni regola, in un mondo del lavoro che assomiglia sempre più ad una giungla, dove le parole rispetto, democrazia e serietà non hanno più ragione di esistere.
Dove l’unico interesse e creare un sistema utile al padrone per fare soldi, che siano macchinari o esseri umani poco importa.
Francesco è un esempio di correttezza sotto tutti i punti di vista, ed è evidente che in un contesto sociale ormai vuoto la sua integrità morale e il suo senso di responsabilità siano un fastidio più che un valore aggiunto.
Sosteniamo e sosterremo con forza tutte le iniziative che verranno messe in campo affinchè il compagno Francesco sia reintegrato al lavoro e alle sue funzioni sindacali.

Lunedì 17 Dicembre 2015

I componenti de” il sindacato è un altra cosa” di Parma

Lascia un commento