verbale Coord Naz Filctem il sindacato è un’altra cosa

Sì è riunito a bologna martedì 13 gennaio il coordinamento nazionale del sindacato è un’altra cosa nella Filctem.
Oltre ad avviare le iniziative per i prossimi mesi si è occupato di definire la sua struttura organizzativa. Il coordinamento nazionale composto da 27 compagne e compagni si è dotato all’unanimità di un esecutivo composto da Aurora Bulla, Verusca Barbieri, Carlo Carelli, Edo Dominici, Mario Maddaloni, Mirko Ricci, ed ha eletto suo portavoce Carlo Carelli.
Ha definito un percorso di verifica dei componenti del direttivo nazionale da concludersi entro il mese di giugno e ha indicato il sesto componente risultante da un riequilibrio delle percentuali.
In termini di iniziative ha discusso la situazione politica valutando negativamente la chiusura delle fase di conflitto contro le politiche del governo Renzi a partire dal jobs-act ed ha approfondito i rinnovi contrattuali in discussone e le vertenze a livello territoriale e nazionale.
In particolare si è soffermato sulle tematiche relative ai settori gas acqua, petrolio e chimico farmaceutico, su cui daremo battaglia a partire dal prossimo direttivo nazionale previsto il 21 gennaio. Ha inoltre discusso alcune vertenze aziendali, oltre alla situazione del gruppo Eni, a cui verrà dedicato un convegno nelle prossime settimane a Milano.
La prossima riunione sarà la prima settimana di marzo a Roma.

Bologna, 13 gennaio 2015

Lascia un commento