SCIOPERO REGIONALE ORA!

Il coordinamento dell’Area “Il sindacato è un’altra cosa” del Lazio ritiene che sia giunto il momento di rompere ogni indugio e di usare, anche nella nostra regione, le ore di sciopero consegnate dalla Cgil nazionale alle strutture territoriali.
A livello romano la politica della giunta Marino affronta tutte le problematiche in continuità con le politiche di austerità del governo nazionale, opera i tagli allo stato sociale, provoca un progressivo peggioramento con tagli ai servizi pubblici locali, tenta di svendere e privatizzare le aziende partecipate e arriva fino a mortificare la condizione di lavoro dei dipendenti comunali, portando avanti in modo spregiudicato azioni contro i lavoratori come è accaduto al Teatro dell’Opera.
Allo stesso modo a livello del Lazio assistiamo, da parte di Zingaretti, ad ulteriori tagli alla sanità che mettono seriamente in discussione il diritto alla salute, al varo di leggi discutibili come il piano casa, alla finta contrapposizione alle politiche del governo che poi si traducono in un “nulla di fatto” e al più generale peggioramento delle condizioni di vita nella nostra regione.
Quanto accade nella capitale e nella nostra regione impone un’iniziativa immediata della Cgil di Roma e del Lazio.
Naturalmente questa iniziativa sarà utile anche per articolare il percorso verso lo sciopero generale nazionale che la Cgil è chiamata a proclamare e che dovrà essere all’altezza dello scontro in atto, cioè uno sciopero vero, dell’intera giornata e di tutti i settori.
Roma, 5 nov 201

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )