24 settembre: presidio al Senato

Fermiamo il Jobs act. Mercoledì 24 manifestazione al Senato

Mercoledì 24 il Jobs Act arriva in aula al Senato. La discussione che comincia mercoledi contiene l’attacco più sistematico e brutale dell’Unione Europea e del governo Renzi contro i diritti dei lavoratori di oggi e dei lavoratori di domani. Vogliono imporre un futuro di precarietà e bassi salari per tutti e la fine di ogni contrattazione e tutela collettiva per i lavoratori.

Mentre si vanno definendo le mobilitazioni generali nelle prossime settimane, un primo appuntamento è stato convocato a Roma per far sapere a Renzi e alla Troika che non potranno procedere senza incontrare resistenza e conflitto sociale nel paese.

Per queste ragioni il Controsemestre popolare invita tutti e tutte mercoledi 23 a protestare al Senato. L’appuntamento alle 16.30 in Piazza delle Cinque Lune/Corso Rinascimento.

Il Controsemestre popolare, che ha significativamente come logo un “gufo”, è la coalizione di sindacati di base, movimenti sociali, forze politiche della sinistra anticapitalista che ha dato vita alla manifestazione nazionale dello scorso 28 giugno contro i diktat dell’Unione Europea in occasione dell’inaugurazione del semestre europeo a presidenza italiana. Le forze impegnate nel Controsemestre saranno protagoniste anche delle contestazioni ai vertici della Bce a Napoli il 2 ottobre e del Consiglio Europeo di Milano l’8 ottobre.

Controsemestre Popolare

Lascia un commento